ESCLUSIVA - Dal Napoli all'Aversa Normanna, Del Prete pronto a riprendersi il calcio che conta

Per Luigi Del Prete, laterale tutta fascia partenopeo, classe 1996 che al suo attivo ha due stagioni di professionismo con l’Aversa Normanna (nella stagione 2014/2015, appena 18enne, fu tra i giocatori più interessanti dell'intero panorama nazionale della Lega Pro, attuale Serie C), potrebbero schiudersi di nuovo le porte del grande calcio.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sono diverse le compagini, da nord a sud, in cerca di under in fascia e Del Prete potrebbe rientrare tra i piani previsti da più società, dato che è prevista la sua dipartita dall’Aversa Normanna a partire da Dicembre.
Già alcuni club dei tre diversi giorni della C hanno chiesto informazioni sul ragazzo, stiamo valutando quale sia il miglior progetto” riferisce lo studio che lo rappresenta, Ricca Studio Legale di Brescia.
Del Prete è un difensore o centrocampista che agisce sulla fascia destra, con personalità e fisico, e la sua resistenza, progressione e duttilità ne hanno fatto un punto cardine della compagine campana per quasi cinque anni. 
Esperienza nel vivaio del Napoli, un provino (passato) al Wolfsburg, e ora le sirene del professionismo per un treno che forse può passare per la seconda volta.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /