Il sogno nel cuore ancora non svanito: il Napoli supera il Chievo al termine di una rimonta al cardiopalma

Quanto tempo era che non si vivevano emozioni cos? Non dato saperlo, non questo il fulcro del discorso. Il Napoli supera il Chievo al termine di una partita che dava tutti gli indizi per essere definita come stregata. Nel primo tempo una manovra compassata, la palla che non entra, la tensione che sale. Nella ripresa il migliore in campo Sorrentino, che impedisce anche ai moscerini del San Paolo di superare la linea di porta. Il Chievo rinuncia ad attaccare, forse meglio dire a giocare, e nel momento in cui riceve un regalo dall'asse Koulibaly-Tonelli, trova la rete del vantaggio firmata Stepinski. Prima Tonelli, poi Insigne, poi Milik, poi Callejon: la palla non vuole entrare. Arrivano fischi per il talento di Frattamaggiore, che reagisce innervosito, vicenda questa da approfondire. Gli elementi per dire addio al sogno nel cuore tanto cantato dai sostenitori azzurri ci sono tutti, ma all'88' Milik, palesemente il calciatore mentalmente pi in forma degli azzurri, trova il gol su un assist al bacio proprio di Insigne. Parte l'assedio, i tifosi continuano a cantare, Napoli ed il Napoli fanno gruppo, in campo ci sono cinquantamila azzurri, non undici: ultimo minuto, calcio d'angolo, palla per Diawara. I battiti cardiaci qui si fermano, il tempo si dilata, il centrocampista si coordina e trova una traiettoria che permette al pallone di terminare il proprio volo l dove Batman Sorrentino non pu arrivare, ovvero all'incrocio. Diawara esulta, il Napoli esulta, Napoli esulta. Non ancora finita, questa squadra ha dimostrato di saper essere commovente. Grazie.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c' l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c' l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra gi raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /